WeCreativez WhatsApp Support
Ciao, se vuoi puoi scriverci su Whatsapp!
Ciao! Come posso aiutarti?

CONOSCERE CRISTO

Chiesa Cristiana Evangelica Battista Riformata “Soli Deo Gloria”

“Cos’è un cristiano? Sono molti i modi in cui si può rispondere, ma la risposta più feconda che io conosca è questa: il cristiano è una persona che ha Dio per Padre”;

James I. Parcker

Caro lettore o lettrice,

Il Signore Dio ti ha donato lo strumento necessario per conoscerLo e seguire la Sua volontà: la BIBBIA! Non ci sono altre fonti o rivelazioni la BIBBIA è PAROLA DI DIO!

Purtroppo l’uomo ignora gli insegnamenti di Dio, essi sono disattesi o sostituiti da dogmi e tradizioni in totale antitesi ai principi biblici; assente è il desiderio di “conoscere Dio” infatti taluni non posseggono la Bibbia, altri la conservano immobile in uno scaffale, per qualcun altro è troppo difficile da comprendere, rinunciando ad approcciarsi ad essa; nonostante ciò, con estrema superficialità si dichiarano cristiani, rispettano regole e tradizioni, frequentano con regolarità una chiesa e si considerano  “brave persone”.

Conosci il significato e le implicazioni di essere “cristiano”?

Per definizione “cristiano” è colui che segue Cristo e i Suoi insegnamenti, ma è possibile seguire qualcuno che si conosce poco o non si conosce affatto?

Se desideri conoscere Dio e l’opera redentrice di Suo Figlio Cristo Gesù devi accostarti seriamente alla lettura della PAROLA DI DIO, la visione della tua vita ne uscirà stravolta!

Il peccato

Il male è nel mondo, il male è in ogni uomo sulla terra, nessuno escluso, davanti ad esso siamo impotenti, ma Dio agisce per salvare l’uomo dal peccato e sacrifica in croce Suo figlio: “Poiché Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia Vita Eterna” Vangelo di Giovanni 3:16.

La morte in croce di Gesù, unico Giusto tra gli ingiusti, è il solo mezzo di salvezza, Cristo cancella il peccato di colui che crede e si converte accettandoLo come Signore e Salvatore della propria vita;

forse pensi di non aver bisogno di ravvedimento, “PECCATO” è una parola troppo dura che non si addice alla tua vita, ma la Bibbia smentisce questo pensiero e afferma che “non c’è alcun giusto, neppure uno” (Romani 3:10)  poiché “tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono gratuitamente giustificati per la Sua grazia, mediante la redenzione in Cristo Gesù” (Romani 3:23-24).

Solamente Cristo può intercedere per te con Dio Padre: “Vi è infatti un solo Dio ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesù uomo, il quale ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti”

(1°Timoteo 2:5-6).

La Grazia

Non ci sono opere “buone”, azioni lodevoli o funzioni religiose che consentono di acquisire meriti di fronte a Dio, anzi, con essi l’uomo rifiuta la sua totale depravazione, cerca scorciatoie per “comprare” la salvezza, rigetta il dono di grazia fatta da Cristo per l’uomo: “Voi infatti siete stati salvati per grazia, mediante la fede e ciò non viene da voi, è il dono di Dio, non per opere, perché nessuno si glori” Efesini 2:8-9

Siamo stati riscattati e comprati a caro prezzo, non svilire, non rinnegare l’opera di Cristo, non affidare la tua vita agli uomini, non  piegare le tue ginocchia davanti a idoli muti, rivolgendo suppliche a chi non può ascoltarti: “Credi nel Signore Gesù Cristo e sarai salvato” Atti degli apostoli 16:31

“Sapendo che non con cose corruttibili, con argento o oro, siete stati riscattati dal vostro vano modo di vivere tramandato dai padri, ma con il prezioso sangue di Cristo” 1°Pietro 1:18-19

 

Splendida è la certezza nel vangelo di Giovanni 1:12: “a tutti coloro che lo hanno ricevuto, Egli ha dato l’autorità di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel Suo nome”.

Non rimanere indifferente di fronte a Dio, alla Sua chiamata, al Suo desiderio d’adozione, che non è né meritato, né guadagnato, ma semplicemente offerto; la nostra natura corrotta ci conduce inevitabilmente verso il male, la ribellione, il peccato ma Gesù è il ponte, la via di salvezza che Dio stesso ha donato alle Sue creature!

Quando servizio, ubbidienza e adorazione sono rivolti a Cristo, l’esistenza è trasformata, certo, la vita non risparmia prove, difficoltà, momenti di bui ma alla Sua presenza il Signore ti promette amore, cura, riposo.

Nella comunione con Dio concretizzi gioia nel dolore, speranza nella crisi più dura e l’impagabile consolazione di attendere il Suo dono più grande!

Il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la Vita Eterna in Cristo Gesù, nostro Signore!

Romani 6:23

La vita eterna

Beautiful nature landscape in the summer day

La promessa  di Dio è racchiusa nella vita eterna, non considerarla come qualcosa di utopico, immaginario, incerto poiché Dio, fedele al Suo Patto, donerà a tutti i suoi figli una nuova e meravigliosa vita.

“E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel Figlio suo” 1°Giovanni 5:11

Beati quelli che osservano i suoi insegnamenti che lo cercano con tutto il cuore Salmo 119:2

Se stai leggendo questa lettera probabilmente desideri riconsiderare la tua vita e noi t’invitiamo a farlo, non su presupposti umani ma alla luce della Parola di Dio e della pienezza dei suoi insegnamenti; vivi ora la beata comunione con Dio Padre, realizza la gioia, la pace e la consolazione che il Signore dona a coloro che Gli appartengono.

Se hai qualche dubbio o delle domande, non esitare a contattarci o partecipa liberamente ad uno dei nostri incontri, la Chiesa Cristiana Evangelica “Soli Deo Gloria” si riunisce insieme ogni domenica mattina (ore 10:30) e venerdì sera (ore 20:00) con il desiderio di adorare e servire Cristo, unico Signore e Salvatore!

“Dio mio desidero fare la tua volontà, la tua legge è dentro il mio cuore”
Salmo 40:8

Dio ti benedica e ti conduca a Lui!